ANGELO BRANDUARDI AL TEATRO COLOSSEO DI TORINO: LE FOTO
Assistere a un concerto di Angelo Branduardi è sempre un’esperienza unica: un viaggio spirituale oltre che musicale, capace di trasportare lo spettatore in mondi antichi e realtà sconosciute, dove protagoniste sono vecchie poesie e sonorità fiabesche.
Ho avuto il piacere di fotografarlo durante la tappa torinese de Il Cantico Tour, andata in scena venerdì 24 ottobre al Teatro Colosseo.
In questo concerto, il cantautore e musicista milanese ripercorre la vita di San Francesco, proponendo poesie musicate e invitando il pubblico a riflettere su temi profondamente attuali come la povertà, l’ecologia e l’amore per la vita.
In scaletta non mancano, naturalmente, i brani che hanno consacrato la sua carriera: Vanità di vanità, Cogli la prima mela, Alla fiera dell’Est, La pulce d’acqua e anche qualche incursione più pop, frutto della collaborazione con l’amico Giorgio Faletti.
Tra queste, la più celebre è senza dubbio Il Giocatore di Biliardo.
La data torinese ha registrato un grande sold-out, confermando ancora una volta come Angelo Branduardi resti uno degli artisti più amati e influenti del panorama musicale italiano.
Sul palco con lui:
Fabio Valdemarin alle tastiere
Nicola Oliva alle chitarre
Stefano Olivato al basso
Davide Ragazzoni alla batteria
Grazie a Cocchi Ballaira

Il tour dei Modà prosegue in alcune delle località estive più rinomate della penisola per terminare il suo percorso il 28 settembre all'Arena di Verona per un grande concerto di chiusura in cui la band promette una scaletta unica integrata con alcuni brani di cui l'orchestra sta già studiando gli arrangiamenti..
La programmazione dell'Anima Festival invece prosegue con personaggi del calibro di Fiorella Mannoia e Danilo Rea, Francesco Renga e Nek, Mannarino, Gigi d'Alessio e Giorgia.
Info e dettagli sul sito:
Foto e report a cura di Salvatore Franzè
















